Топ-100

Fare Investimenti in Azioni Apple, conviene oggi?

Le azioni Apple sono un acquisto prima del rapporto sugli utili del trimestre di giugno?
F

Apple ( AAPL ) ha visto le sue azioni balzare in un territorio record in vista del rapporto sugli utili del trimestre di dicembre del gigante dell'elettronica di consumo.

Ma con un ritiro delle azioni Apple, molti investitori si chiedono se le azioni AAPL siano un acquisto in questo momento. Apple è stata più volte una storia di successo americana. In primo luogo, ha innescato la rivoluzione dei personal computer negli anni '70 con l'Apple II. Poi ha reinventato il PC negli anni '80 con il Macintosh. Il co-fondatore Steve Jobs è tornato a gestire Apple nel 1997 e ha supervisionato una serie vincente di innovazioni che includevano iMac, iPod, iTunes, iPhone, iPad e App Store. Il più grande motore del successo moderno di Apple è l'iPhone.

Lo smartphone rivoluzionario, che ha debuttato nel 2007, ha scatenato anni di crescita massiccia e ha creato una base fedele di clienti disposti ad acquistare prodotti e servizi Apple. Ma le vendite di iPhone sono rallentate poiché gli utenti mantengono i loro telefoni per periodi più lunghi tra gli aggiornamenti. Tuttavia, la società potrebbe essere nel mezzo di un importante ciclo di aggiornamento con i suoi primi iPhone 5G. Notizie su Apple Stock: iniziative sulla privacy

La società con sede a Cupertino, in California, ha iniziato a vendere la serie iPhone 12 abilitata al 5G il 23 ottobre. I telefoni hanno dimensioni del display di 5,4, 6,1 e 6,7 pollici e prezzi di partenza che vanno da $ 699 a $ 1.099. Oltre alla connettività wireless 5G ultraveloce, gli iPhone di 14a generazione hanno fotocamere migliorate, processori più veloci e un nuovo design.

Leggi anche: Investimenti sicuri -

I modelli Pro dell'iPhone 12 hanno un nuovo scanner lidar posteriore. Lidar, abbreviazione di "rilevamento e rilevamento della luce", consente il rilevamento della profondità per applicazioni fotografiche e video, inclusa una messa a fuoco automatica più rapida in situazioni di scarsa illuminazione. Inoltre, aprirà nuove possibilità per esperienze di realtà aumentata.

Fare Investimenti in Azioni Apple, conviene oggi?

Apple ha presentato la serie iPhone 12 in un evento online il 13 ottobre. Tuttavia, gli investitori non sono rimasti impressionati. Le azioni Apple sono scese del 2,7% il giorno del debutto di iPhone 12. È stata la peggiore accoglienza mai ricevuta da Wall Street per il lancio di un iPhone . I rapporti sulle vendite sono stati positivi, soprattutto per i modelli più costosi della serie iPhone 12. Ma ci sono segnali di rallentamento nelle vendite di iPhone 12, a partire dal trimestre di giugno.

Nel frattempo, Apple ha presentato i suoi primi computer desktop iMac con tecnologia Apple Silicon e nuovi tablet iPad Pro il 20 aprile. Ha anche presentato i tanto attesi tracker di oggetti smarriti chiamati AirTags. Tuttavia, le azioni Apple sono crollate dell'1,3% dopo l' evento di lancio del prodotto primaverile . All'annuale Worldwide Developers Conference dell'azienda , che si è svolta dal 7 all'11 giugno, Apple ha presentato in anteprima nuove protezioni della privacy per gli utenti dei suoi dispositivi. Apple maschererà la posizione e l'attività di un utente nella sua app di posta elettronica e nel browser web Safari.

Fornirà inoltre maggiori dettagli su come le app utilizzano i dati personali attraverso il suo Rapporto sulla privacy delle app. Le azioni Apple sono aumentate moderatamente per la settimana. Opportunità di crescita per Apple Con la maturazione del business dell'iPhone, gli investitori si chiedono quale sarà il prossimo grande motore di crescita per le azioni Apple. Ultimamente, due aziende hanno dato una spinta alle vendite e ai profitti di Apple: servizi e dispositivi indossabili. Nel trimestre di marzo, i ricavi dei servizi di Apple sono aumentati del 27% a 16,9 miliardi di dollari. I servizi includono App Store, AppleCare, iCloud, Apple Pay, Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e altre offerte.

Nel frattempo, Apple sta affrontando il controllo antitrust negli Stati Uniti e in Europa per le sue politiche dell'App Store, inclusa la sua commissione del 30%. Il 18 novembre, Apple ha ridotto il tasso di commissione al 15% per i piccoli sviluppatori, forse per placare i regolatori. Ma le azioni Apple sono diminuite nei giorni successivi a quella notizia. Il 30 aprile, la commissione antitrust dell'Unione Europea ha emesso accuse preliminari contro Apple in un caso avviato da una denuncia di Spotify Technology ( SPOT ).

La Commissione Europea ha accusato Apple di aver abusato della sua posizione dominante nella distribuzione di app attraverso il suo App Store. Le azioni Apple sono scese dell'1,5% alla notizia.

A maggio, Apple si è difesa davanti alla corte federale degli Stati Uniti in una causa intentata da Epic Games, che ha accusato il gigante della tecnologia di pratiche commerciali anticoncorrenziali con il suo App Store. Il giudice del caso si pronuncerà nei prossimi mesi. Apple aumenta la spesa per investimenti negli Stati Uniti L'unità Wearables, Home and Accessories di Apple ha visto aumentare le vendite del 25% a $ 7,8 miliardi nel trimestre di marzo. Questa unità include dispositivi indossabili come Apple Watch, auricolari wireless AirPods e cuffie Beats.

Contiene anche l'altoparlante wireless Apple HomePod Mini e altri gadget vari. Di recente, sono aumentate le speculazioni sul fatto che Apple stia cercando di realizzare un'auto elettrica a guida autonoma .
Queste voci hanno preso piede a gennaio quando Hyundai ha riportato le prime discussioni con Apple su una partnership automobilistica. Apple ha anche avuto colloqui con Nissan e altre case automobilistiche, secondo le notizie.

Il 10 giugno, Bloomberg ha riferito che Apple ha assunto Ulrich Kranz, ex dirigente della BMW e amministratore delegato recentemente scomparso e co-fondatore della startup di veicoli elettrici Canoo, per lavorare alla sua impresa automobilistica Apple. Inoltre, Reuters ha riferito l'8 giugno che Apple è in fase iniziale di trattative con CATL e BYD cinesi per la fornitura di batterie per il suo veicolo elettrico pianificato. Ma le voci sulle auto Apple non hanno aumentato le azioni Apple. Le azioni di AAPL sono diminuite dal rapporto sugli utili del primo trimestre fiscale della società.

Nel frattempo, Apple sta aumentando i suoi investimenti nella produzione statunitense, nella ricerca e sviluppo e nella creazione di posti di lavoro. Il 26 aprile, Apple si è impegnata a spendere $ 430 miliardi nei prossimi cinque anni per creare 20.000 nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti. La società ha affermato che sta superando il suo obiettivo quinquennale originale di $ 350 miliardi in investimenti statunitensi fissato nel 2018. Gli investimenti includono un nuovo campus nella Carolina del Nord, nonché ricerca e sviluppo nel wireless 5G, nell'intelligenza artificiale e nella tecnologia dei semiconduttori. L'aumento della spesa copre anche gli investimenti nei data center e dozzine di produzioni Apple TV+. Guadagni Apple: guida attenta e attenta Il 28 aprile, Apple ha consegnato un rapporto del trimestre di marzo esplosivo .

Apple ha guadagnato 1,40 dollari per azione su vendite per 89,58 miliardi di dollari nel trimestre conclusosi il 27 marzo. Gli analisti avevano previsto guadagni di 99 centesimi per azione su vendite per 77,35 miliardi di dollari. Su base annua, i guadagni di Apple sono aumentati del 119% mentre le vendite sono aumentate del 54%. Nel trimestre di marzo, le entrate di iPhone sono aumentate del 66% a 47,94 miliardi di dollari. L'attività iPhone di Apple ha rappresentato il 53,5% delle vendite dell'azienda nel periodo. Nel frattempo, le vendite di computer Mac sono aumentate del 70% a $ 9,1 miliardi e le vendite di tablet iPad sono aumentate del 79% a $ 7,8 miliardi.

Le tendenze del lavoro da casa e della scuola a casa guidate dalla pandemia di Covid-19 hanno alimentato i guadagni in entrambe le categorie di prodotti. Apple non ha emesso linee guida specifiche per il trimestre di giugno, citando le incertezze del mercato legate alla pandemia di coronavirus. Tuttavia, la società ha affermato di aspettarsi un calo delle vendite stagionali più drammatico dal trimestre di marzo al trimestre di giugno rispetto agli anni precedenti. Le azioni Apple sono diminuite di una frazione dopo il rapporto sugli utili. Il prossimo potenziale catalizzatore per le azioni Apple sarà probabilmente il rapporto sugli utili del terzo trimestre fiscale, previsto per la fine di luglio. Valutazioni esclusive delle azioni Apple Le azioni Apple si sono rianimate ultimamente. Si è ripreso da un selloff verificatosi dopo il rapporto sugli utili del trimestre di marzo.

Il titolo AAPL ha un rating di forza relativa IBD di 58 su 99. Il rating di forza relativa mostra come l'andamento del prezzo di un titolo si accumula rispetto a tutti gli altri titoli nelle ultime 52 settimane. Il titolo Apple ha una valutazione composita IBD di 80 su 99, secondo lo strumento IBD Stock Checkup . Il rating composito di IBD combina cinque distinti rating proprietari di prestazioni fondamentali e tecniche in un rating di facile utilizzo. I migliori titoli in crescita hanno un rating composito di 90 o superiore.

Nell'agosto 2018, Apple è diventata la prima azienda a raggiungere un valore di mercato di oltre 1 trilione di dollari . Da quando ha raggiunto quel traguardo, Microsoft ( MSFT ), Amazon.com ( AMZN ) e Alphabet ( GOOGL ) si sono uniti a lui nel club da trilioni di dollari.

Le azioni Apple sono state le prime a guadagnare un valore di mercato di oltre 1,5 trilioni di dollari all'inizio di giugno 2020. Seguirono Amazon, Google e Microsoft. Nell'agosto 2020, il titolo AAPL è diventato il primo a raggiungere una capitalizzazione di mercato di $ 2 trilioni . L'analista di Apple di lunga data Gene Munster, managing partner di Loup Ventures, ha affermato che le azioni Apple potrebbero raggiungere una capitalizzazione di mercato di $ 3 trilioni in questo decennio. Analisi tecnica del titolo AAPL Le azioni Apple hanno avuto una spinta il 30 novembre quando la banca d'investimento Morgan Stanley ha affermato che la società è uno dei migliori giochi di investimento wireless 5G . Il 22 gennaio , secondo l' analisi di IBD Leaderboard , il titolo Apple è uscito da una base a tazza con manico a un punto di acquisto di 138,89 . Il titolo Apple ha segnato un record di 145,09 il 25 gennaio in base alle aspettative di un forte rapporto sul trimestre delle vacanze. Tuttavia, il titolo AAPL è sceso in seguito al rapporto sugli utili del trimestre di dicembre ed è uscito dalla zona di acquisto .

Il 17 febbraio, le azioni Apple hanno attivato una regola di vendita stop-loss , secondo i principi di trading IBD . Il 29 aprile, le azioni Apple hanno tentato di uscire da una base a tazza con manico a un punto di acquisto di 135,63, secondo i grafici di IBD MarketSmith . È salito fino al 2,6% a 137,07 prima di ritirarsi. Le azioni Apple hanno chiuso la giornata in calo di una frazione a 133,48. Il titolo AAPL ha chiuso la seduta ordinaria del 17 giugno alle 131,79. Le azioni Apple sono un acquisto in questo momento? Le azioni Apple non sono un acquisto in questo momento, ma presto potrebbero esserlo. Il titolo AAPL ha formato una base di coppa con un punto di acquisto di 137,17, secondo i grafici di IBD MarketSmith. Con un segno positivo, ha superato la linea della media mobile di 50 giorni dopo essere stata scambiata al di sotto del livello chiave per circa un mese. Tuttavia, il titolo AAPL ha un rating di accumulazione/distribuzione IBD di D, che indica la vendita istituzionale di azioni.
freejournal.info

www.cnbc.com